Chi siamo

L’ Associazione culturale sammarinese ISSHO-NI San Marino & Giappone nasce nel 2021 con l’intenzione di promuovere lo scambio artistico, tradizionale e culturale tra la più antica Repubblica del Mondo e la Terra del Sol Levante.

Attraverso l’organizzazione e il sostegno ad eventi, raccolte fondi, mostre e collaborazioni internazionali, vogliamo coltivare sinceri rapporti di amicizia e sviluppare solide relazioni tra questi due antichi paesi, consolidando l’immagine della Repubblica di San Marino in Oriente.

Tra gli obbiettivi dell’associazione c’è inoltre la volontà di condividere un messaggio concreto di pace coinvolgendo tutte le nazioni nella realizzazione di un mondo senza conflitti, promuovendo i valori sostenuti dall’associazione giapponese “Association for the Preservation of the UN Peace Bell – associazione affiliata al Dipartimento Comunicazioni Globali dell’ONU”.

Issho-ni in giapponese significa “insieme”, abbiamo scelto questa parola-simbolo per la sua capacità di esprimere le sfaccettature di cooperazione, condivisione e reciprocità che vorremmo incoraggiare tra la comunità nipponica e quella sammarinese!

WE STRONGLY SUPPORT: